mercoledì 28 dicembre 2011

GIOVEDI 5 GENNAIO 2012: BEFANA FULL IMMERSION A TESTACCIO


"UNA NOTTE DE FUEGO ALLA STATO PURO, ALIMENTATA DAL RUDE E POTENTE BARACCA SOUND SYSTEM.."
Abbiamo accolto con piacere l'invito degli amici Baracca e giovedì 5 gennaio metteremo su qualche disco pure noi!
Non preoccupatevi, si scherza, ci occuperemo di una bella degustazione di vino in occasione di questa giornata di cultura, musica e controinformazione nei 2 padiglioni della Citta' dell'Altra Economia per sostenere il CSOA La Strada in ristrutturazione.
La sottoscrizione per la serata sarà di 5 euro e per degustare i vini sarà riesumata la mitica formula con 5 euris prendi il bicchiere e assaggi quanto vuoi!
Il tutto si terrà giovedi 5 gennaio dalle 18.00 alle 04.00 presso la "Citta' dell'Altra Economia" in largo Dino Frisullo. Condividi

mercoledì 7 dicembre 2011

Lavoro, amore e tempo

Nell'orto il tempo riacquista pienamente il suo significato: il presente ci appare proprio come un regalo, e vivere il presente curando il nostro orto significa anche accettare questo dono e cercare di farlo fruttare.
Mi interessa lo spazio del sogno che approda alla realtà e si fa gesto concreto, una possibilità tra le altre...un altro modo, tra i molti, di fare arte.
Coltivare la terra ci fa sentire orgogliosi di aver partecipato ad un processo produttivo, a un misterioso processo che si rinnova sotto il nostro sguardo, tra le nostre mani; aiuta a rafforzare la nostra identità.
Ma non solo; si tratta anche di un atto creativo, un'attività a suo modo rivoluzionaria che segue un proprio cammino, deviando così, almeno in parte, dalle logiche di mercato secondo le quali siamo solo consumatori; è questo è utile ad ognuno di noi.
Siamo noi che sperimentiamo cosa e come piantare; è così che l'orto diventa il nostro personale quadro, una composizione unica.

Silvia Donini - L'Orto delle Fate
Condividi

mercoledì 30 novembre 2011

Venerdì 2 dicembre:Inaugurazione UPstairs con degustazione SocialWIne

Venerdì prossimo torniamo a Roma per una bella degustazione con gli Amici del CSOA La Strada in occasione dell'apertura di un nuovo spazio all'interno della struttura di via degli Armatori. Ci sarà la presentazione dei progetti e delle varie realtà che animeranno UPstairs, musica, tanti vini e per cena verrà inaugurata anche la trattoriola L'Ardente dove si potrà mangiare a prezzi popolari.
Che dire di più? veniteci a trovare iniziamo alle 18!

ps un consiglio, visto che gli spazi non sono immensi, se volete fare una degustazione come si deve cercate di venire il prima possibile!   Condividi

martedì 29 novembre 2011

Marcellino Acque e Vino: First Step

C’abbiamo messo un po’ di tempo ma alla fine eccoci al primo appuntamento con Marcellino Acqua e vino. La campagna per l'approccio libero al consumo Enoico: Il Vino me lo bevo come dico io!
Insomma sta storia è nata contro la dilagante ortodossia che ci vuole tutti precisi col calice a roteare vini sempre impeccabili ed A Favore dell'approccio libero e consapevole a qualsiasi consumo.
Pretendere di avvicinare le persone al vino riempiendole di regole legate alla forma è quanto di più pericoloso esista per la diffusione della cultura enologica (ndr di qualsiasi cultura, aggiungiamo).
Al contrario è importante entrare fisicamente nel prodotto vino, appropriarsi della materia, giocarci, Magari farlo,  mischiarlo, truccarlo e allungarlo per poi naturalmente avvicinarlo ai sensi per raccogliere informazioni e farne memoria.
"Il nostro obiettivo: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa." (Rudolf Steiner)
Condividi

giovedì 17 novembre 2011

Social Wine in Germania!

Nell'annunciarvi che l'uomo che ci ha fatto vergognare di avere il passaporto italiano, per un po' (speriamo per sempre) non si farà vedere in giro, vi informiamo che, venerdì prossimo 25 novembre, saremo a Darmstadt in Germania per una degustazione di vini.
Dov'è Darmstadt? Ma come dov'è?! E' a due tiri di schioppo da Francoforte dai! 
Sì insomma strane congiunture hanno fatto sì che saremo in terra teutonica per allietare palati internazionali durante una mostra d'arte amalfitana.
Strana la vita eh?
Vabbe'..si organizzano numero un pulmans da piazza della Repubblica in data ancora da definirsi. Per prenotazioni rivolgersi alla Farnesina o direttamente a noi. 
Ciaoooo
Condividi

sabato 29 ottobre 2011

Festa dell'Alternativa - Sabato 5 Novembre Chieti Scalo

Per la seconda volta ci spostiamo in Terra d'Abruzzo e più precisamente nella ridente Chieti Skalo, per sostenere un gruppo di ragazzi che stanno cercando di immaginare e realizzare un futuro migliore per la loro città.
A noi i sogni ci piacciono ma ancora di più ci piace chi lavora e vive per essi, allora ci siamo detti: "andiamo lì e facciamo festa con loro!".
Sabato 5 novembre in via Vasto 31 a Chieti Scalo, dalle 18 ci sarà una bella degustazione con vini provenienti da tutta Italia, qualcosa di tipico da mangiare, un po' di musica e di sicuro una bellissima atmosfera!
Ci si vede lì, ciaoo Condividi

lunedì 24 ottobre 2011

Discorso di Pericle agli Ateniesi sulla Democrazia


Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.
Qui ad Atene noi facciamo così.

Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Condividi

giovedì 20 ottobre 2011

Marcellino Acqua e Vino

Social Wine propone e sostiene la Campagna per l'approccio libero al consumo Enoico: come dire il Vino me lo bevo come dico io!  con l'acqua col ghiaccio col limone co'a frutta con la vaffancola, ecc. ecc.
Insomma Contro L'Ortodossia Reazionaria che ci vuole tutti col calice a roteare vini sempre impeccabili nelle enoteche chic e A Favore dell'approccio libero e consapevole a qualsiasi consumo:
Sostenete e fate Sostenere MARCELLINO ACQUA E VINO!
Prossimamente su questi schermi le cento maniere di bere vino con creatività e senza vergogna di essere giudicati poco costumati
ps è una cosa seria! Condividi

mercoledì 12 ottobre 2011

SocialWine 2.0

Dalle foto di Vendemmia che abbiamo pubblicato di recente vi sarete accorti che c'è qualcosa di nuovo in SocialWine.
Per presentare questa seconda fase del progetto conviene spendere due parole su quello che è stato ed è SocialWine. Tutto inizia dalla voglia di socialità, di far tornare la gente a parlare e ridere magari davanti ad un buon bicchiere di vino, magari ben presentato.
Con questa idea due anni fa abbiamo iniziato ad organizzare degustazione negli spazi sociali romani e in occasione di feste di piazza ed eventi culturali.
Condividi

domenica 9 ottobre 2011

Arriva il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

Ci sembra una bella iniziativa..
" Da quest’anno anche l’Italia ha il suo salone dei vini dei Vignaioli Indipendenti: sabato 3 e domenica 4 dicembre 2011 presso Piacenza Expo i vignaioli italiani presentano i propri vini. Anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia il vignaiolo coltiva le proprie uve, le trasforma in vino e vende il proprio prodotto. Per chi si avvicina al vino come prodotto da acquistare sugli scaffali di un supermercato è difficile immaginare i volti delle persone che hanno creato tutto questo, il lavoro quotidiano e sapiente che ha condotto l’uva a diventare vino..due giorni dedicati alle degustazioni e agli incontri con i vignaioli italiani. Ma sarà anche possibile acquistare i loro vini, come già accade nei saloni francesi che vantano una tradizione ventennale." Ulteriori info su www.fivi.it Condividi

giovedì 29 settembre 2011

Socialwine @ i 17 anni del CSOA La Strada

Bella storia sabato 8 ottobre alla Garbatella, i ragazzi del CSOA La Strada festeggeranno il diciassettesimo compleanno del Centro Sociale e noi gli daremo una mano a fare festa.
La degustazione di Vini inizierà verso le 18 e 30 ma ci saranno anche tornei di biliardino, musica dal vivo, reading, porchetting etc etc
Il tutto in piazza Sauli alla Garbatella!
Dimenticavo..i vini in degustazione provengono da agricoltura biologica e biodinamica da aziende di tutta italia.
Come dire: ce n'è..venite che ce n'è! Condividi

domenica 18 settembre 2011

Se non sai..

Se non sai vivere più come si conviene lascia che lo faccia chi sa.
Hai folleggiato abbastanza, a sufficienza hai mangiato e bevuto.
E' tempo di partire. Non permettere a chi è in età di follie di ridere
alle tue spalle e di cacciarti via vedendoti ubriaco
(Orazio Epistole) Condividi

venerdì 16 settembre 2011

La Terra Trema a Milano dal 25 al 27 Novembre 2011

La Terra Trema è una fiera enogastronomica riconosciuta in Italia e Europa, realizzata in assoluta autogestione, senza sponsor, né patrocini. Un progetto-evento in grado di dare ogni anno una piccola ma determinante scossa al mondo del vino e dell’agricoltura. La 5a edizione de La Terra Trema si terrà a Milano da venerdì 25 a domenica 27 Novembre 2011 al Leoncavallo s.p.a.

http://www.laterratrema.org/ Condividi

lunedì 12 settembre 2011

A proposito..


Impegnati in vendemmia e più in genere in esperimenti enofolli
stiamo definendo anche il calendario delle prossime degustazioni,
quindi in pieno spirito Socialwine:
PROPONETE! PROPONETE! PROPONETE!
al mare al tramonto in bici in piazza in montagna in campagna in città  insomma parliamone ..e vi sarà versato! Condividi

mercoledì 20 luglio 2011

Non buone notizie..

....per gli amanti della pecora!

Alla fine è successo, per questioni di "ORDINE PUBBLICO" le serate
arrosticini sono terminate.

E quindi amici e amiche (..te piacerebbe nichi), compagni e compagne il comitato ARROSTICINIALLAVILLETTA è
spiacente di comunicarvi che il servizio è sospeso...
...niente più succulenta carne di pecora...
...niente più fiumi di vino "roscio" e pecorino...
...niente più fumo negli occhi...
...niente più puzza che non se ne va più dai vestiti e dalla pelle... per adesso ci fermiamo qui.
..stiamo sperimentando il brunch con arrosticini cotti a bagnomaria ma per ora con scarsi successi quindi per adesso il mercoledì rimarremo tutti a casa con tv e brodino.

Volevamo ringraziarvi per la magia che ci avete portato tutte le volte che siete venuti ed a presto con nuove sconvolgenti iniziative

ciaooooooo Condividi

martedì 5 luglio 2011

Informazione completa sulla Val di Susa

Visto che c'ero anche io, vi voglio dire che gran parte delle cose che oggi leggo sui quotidiani in merito alla giornata di domenica in Val di Susa non corrisponde a verità.
Black block, terroristi, polizia decimata, armi non convenzionali..quello che è certo è che nessuno parla del fatto che 70 mila persone da tutte le parti d'Italia si sono ritrovate in un paesino di un'altrettanto piccola valle del Piemonte per difendere i diritti e il proprio territorio dalle speculazioni economiche.
Il Popolo che si mobilità fa paura al potere che si difende disinformando, "statevi a casa! è pericoloso! c'è gente cattiva, sporca, diversa!". E' incredibile quanti giornalisti lavorino a supporto di tali concetti e soprattutto contro il cambiamento che parte dalla partecipazione e dalla consapevolezza che poi sarebbero motivi sufficienti per un esistenza degna.
Capito questo leggendo i giornali, mi è sembrato doveroso dare un contributo diverso sulla questione.
Comunque, per non commettere lo stesso errore dei suddetti e per aggiungere qualche informazione in più all'idea che vi sarete fatti su quanto è successo vi consiglio di ascoltare la conferenza stampa di fine manifestazione su youtube o leggere qualcosa su www.notav.euwww.notav.info.
Noi abbiamo vissuto una bella giornata e per una volta in più abbiamo sorriso di quello che possiamo ancora fare

piergiorgio

PS in Val di Susa la militarizzazione è anche per il VINO (http://www.youtube.com/watch?v=hurIY75hnqA) Condividi

martedì 28 giugno 2011

Arrosticini: San Pietro e Paolo Round

Si, non ci crederete, ma ci siamo anche domani mercoledì 29 giugno!
Ci siamo chiesti: "ma cosa ne penseranno i Santi Patroni di tutto ciò?!"
La risposta ce l'hanno data loro, li abbiamo trovati infatti così raffigurati in un antico documento rinvenuto in quel di Manoppello.
Fiumi di vino, i suddetti arrosticini e anche succulento piatto per vegetariani.
Oltre che sottofondo musicale super blues pikkingato!
Venitevi a rilassare con noi! ciaooo

ps dalle 8 e mezza presso La Villetta in via degli Armatori Garbatella Roma Condividi

martedì 21 giugno 2011

Arrosticini 2.0

Per la seconda serata alla Villetta in Garbatella ci saranno più arrosticini, più vino, musica dal vivo con Simone Baggiani e il suo fingerpicking blues.
Quando si fa? mercoledì 22 che perlopiù è anche domani
Daje! a domani  

ps dalle 8 e mezza presso La Villetta in via degli Armatori Garbatella Roma
Condividi

martedì 14 giugno 2011

Mercoledì Arrosticino

Siete carichi?
siete caldi?
..bene
Con un certo piacere e con una cert'altra commozione
vi informiamo che mercoledì 15 che perlopiù è anche domani
ci sarà la prima serata degli arrosticini e vino roscio a Garbatella
con piatti dedicati anche ai non carnivori. L'acqua sarà a gratis come i sorrisi.
Un ever green dell'estate romana che anche quest'anno torna per allietarvi i mercoledì
e rovinarvi i giovedì mattina!
Daje! a domani

ps dalle 8 e mezza presso La Villetta in via Passino 26 Garbatella Roma Condividi

lunedì 13 giugno 2011

Si

sono 10 minuti che piango di gioia
che piango pensando a tutti quelli che ci hanno messo l'anima,
alla realtà del popolo che ha deciso
alla possibilità che il popolo sia a decidere
grazie, ci stiamo regalando un bel pezzo di sogno Condividi

venerdì 10 giugno 2011

Dalla Palestina per il Referendum del 12 e 13 giugno

Ciao a tutt*.

Disturbo per fare un piccolo spot referendario.

Ci sono cose che si vedono meglio da lontano: lontanto dall'Italia, lontano dalle speranze e dagli speculari timori elettorali.

Da tre anni mi trovo in Palestina e torno a Bergamo tre volte l'anno per qualche giorno di vacanza, per qualche impegno di lavoro. Da apprendista anarchico quale mi vanto d'essere, non mi e' mai venuto in mente di rientrare per un'elezione, politica, locale, amministartiva, primaria o secondaria che fosse. Rientrero' in Italia, 48 ore, per i referendum del 12 e del 13 giugno, domenica e lunedi' prossimi.
Condividi

venerdì 3 giugno 2011

Informa d'Acqua!

Non ci stancheremo mai di sostenere i 4 sì dei prossimi referendum, di difendere i diritti ai beni comuni, di preservare ciò che rimane del nostro pianeta, di manifestare affinchè non governi chi non merita di governare.
Per questo venerdì prossimo 10 giugno, alla Strada, organizziamo un'altra bella degustazione nell'ambito di Informa d'Acqua, una rassegna artistica di quattro giorni dedicata all'acqua, all'ambiente e all'informazione in vista dell’appuntamento referendario del 12 e 13 giugno.
Il programma lo troverete cliccando sull'immagine a sinistra!
Ci si vede venerdì in via passino a Garbatella!

ps purtroppo si pagano 5 € per l'ingresso ma vanno a finanziare gli sforzi che i ragazzi della strada già da diverso tempo stanno investendo nella campagna referendaria, sia in risorse umane che economiche.
Condividi

lunedì 16 maggio 2011

Gaza: commemorazione di Vittorio Arrigoni


Hai visto Vik che bel sole che c'è questa mattina al porto di Gaza city? Hai visto quanti siamo? Noi, italiani e internazionali del Co.R,UM., i giovani ragazzi gazawi, i pescatori.
Il mare calmo, piatto di fronte a noi, il cielo terso. E noi siamo rimasti qui a lungo ad assorbire i luoghi dove tu sei arrivato con una delle prime barche di Ship to Gaza, tutti insieme.
Siamo saliti su Oliva, il progetto che hai ideato insieme ai pescatori, la tua idea divenuta finalmente realtà, la piccola imbarcazione che permetterà di interporsi tra i pescherecci che salpano in mare e la marina israeliana. I pescatori sono proprio orgogliosi di questo. Hanno voluto farcela provare, un piccolo giro all'interno del porto.
I ragazzi gazawi hanno intonato con noi onadikum, la canzone che cantate sempre insieme e che ormai avrai imparato a memoria. Intanto dei petali di rosa e una bandiera palestinese si fanno trasportare verso l'orizzonte, il mare aperto. L'Utopia.
C'è ancora tanto da fare qui a Gaza... Lo facciamo insieme, no?

Leggiamo come è andata, leggiamo anche quello di cui molti non scrivono http://vik2gaza.org/ Condividi

giovedì 12 maggio 2011

Social Wine for Water: Venerdì 13

Felici ed impazienti vi ricordiamo che venerdì prossimo 13 maggio presso la Città dell'Utopia, ci sarà una degustazione di vini da agricoltura biologica e biodinamica accompagnata da due concerti alternati con video e letture sull'acqua. Il tutto a sostegno del Comitato promotore del referendum sull'acqua pubblica (http://www.acquabenecomune.org). La sottoscrizione per la degustazione è di 10 Euro e sarà in funzione la biosteria.  Il programma lo troverete qui. Accorrete numerosi! Siamo alla città dell'Utopia in Via Valeriano 3f (www.lacittadellutopia.it) Condividi

martedì 10 maggio 2011

Iniziamo coi ringraziamenti!

La prima delle due serate è andata benissimo, c'era tanta gente a sostenere la Carovana che in questi giorni partirà per la Palestina (http://vik2gaza.org/).
C'era tanta gente anche per sostenere l'occupazione del Cinema Palazzo, un posto che la speculazione e l'ignoranza stavano trasformando in una sala Casinò (maggiori approfondimenti a riguardo su http://salavittorioarrigoni.wordpress.com/ ).
Noi abbiamo dato il nostro contributo mescendo vino e cercando di raccogliere quanto più denaro possibile per le iniziative.
Alla fine siamo riusciti a raccogliere intorno a 200 euro (la degustazione costava 5 € a persona) che si aggiungeranno a quelli raccolti dall'osteria e dal bar.
Insomma.. alla fine erano tutti contenti per come era andata, organizzatori e convenuti.
Noi ci sentiamo di ringraziare oltre che i partecipanti e gli organizzatori anche le aziende che ci hanno dato e ci stanno dando i vini e la possibilità di ridurre le spese per destinare maggiori fondi alle iniziative:

Condividi

mercoledì 4 maggio 2011

Social Wine..le cose giuste da fare

Ci sono due degustazioni in programma nei prossimi giorni alle quali teniamo particolarmente, sono eventi organizzati per finanziare cose che ci stanno a cuore: la Libertà per la Palestina ed i Popoli di tutto il Mondo e  La Tutela dei Beni Comuni dalle speculazioni del mercato.

L’11 maggio 2011 partirà una carovana internazionale che vuole entrare a Gaza dal valico di Rafah con tutti e tutte coloro che nel mondo condividono l'urgenza di gridare forte e chiaro quello che la voce di Vittorio Arrigoni ci ha detto tante volte: Restiamo Umani!(http://vik2gaza.org)
I Ragazzi porteranno capacità e attrezzature per continuare il lavoro di informazione indipendente che Vittorio, insieme agli uomini e alle donne palestinesi, stava portando avanti contro l'occupazione di Gaza e della West Bank.
Domenica Prossima 8 maggio a San Lorenzo dalle 18 e 30 ci sarà un degustazione e tanto altro per raccogliere fondi a finanziamento della Carovana. A questo link tutte le info. Spero possiate esserci!

Il Secondo evento è per venerdì 13 di maggio ed è a sostegno delle attività del Comitato promotore del referendum sull'acqua pubblica (http://www.acquabenecomune.org). A partire dalle 19 ci sarà una degustazione di vini da agricoltura biologica e biodinamica e due concerti alternati con video e letture sull'acqua. La sottoscrizione per la degustazione è di 10 Euro e sarà in funzione la biosteria.  Il programma lo troverete qui. Il tutto presso la città dell'Utopia in Via Valeriano 3f (www.lacittadellutopia.it).
Accorrete accorrete gente ed aiutateci, please, a diffondere la notizia! Condividi

martedì 3 maggio 2011

Jazz in Strada: giovedì alla Garbatella

Giovedì sera, sì giovedì prossimo il 5 maggio, scusate per il ritardo..saremo al CSOA La Strada in via Passino alla Garbatella per la rassegna "La Strada in Jazz". Suoneranno i Fender Rhodes un trio jazz con contaminazioni elettroniche, jungle ed R'n B. "..Il materiale musicale è vasto, si passa da brani originali dei tre a composizioni di musicisti vicini o lontani spazio-temporalmente..da Steve Lehman ad AAron Parks a Enrico Bracco, Greg Burk, Thelonious Monk o John Coltrane, insieme a Standards della canzone americana rimaneggiati e direzionati verso forme sonore ed improvvisative nuove e stimolanti". L'ingresso all'evento costa 5 € mentre la nostra degustazione andrà dai soliti due eurini a bicchiere ai 7 per la degustazione totale di tutti i vini da agricoltura biologica e biodinamica che ci portiamo appresso. Si inizia dalle 19 e 30.
A giovedì!
Condividi

lunedì 7 marzo 2011

Venerdì: Degustiamo in Tana

Venerdì prossimo dovete proprio esserci, organizziamo una bella serata alla Tana in via della Magliana 68. Ci sarà musica dal vivo, ottimi cibi bio preparati con cura dal mitico Giacinto Mazzarella e una serie di vini da agricoltura biologica che meglio disporranno gli astanti alla socialità.
Accorrete genti accorrete! Condividi

lunedì 21 febbraio 2011

Venerdì 4 marzo Social Wine ad ArtExpòrt

Le Officine Culturali Insensiverso aprono i propri spazi agli artisti emergenti della capitale. Grazie all'organizzazione dei ragazzi di Stradart, più di venti artisti esporranno le loro opere in un percorso che, partendo dalla poesia e dal disegno, passerà per la fotografia sia in bianco e nero che a colori, fino ad arrivare alle più moderne tecniche di espressione artistica come la graphic art in 3D le video-installazioni interattive. Noi ci saremo il venerdì, con una degustazione che inizia alle 19 in una giornata di musica, poesia e cortometraggi. Il tutto in via Vaiano 7 alla Magliana. Ciao ciao Condividi

giovedì 17 febbraio 2011

Aidavenì, Domenica 20 alla Strada

Con i ragazzi di GOOD MOOD abbiamo organizzato per domenica una bella serata di vino, video e musica live. Si inizia alle 19 e 30 con l'aperitivo: cibo del Gruppo d'acquisto solidale di Roma tre e degustazione vini da agricoltura bio a cura di Social Wine. Alle 20 con grande emozione e piacere proiettiamo una mezzoretta (purtroppo abbiamo i tempi stretti!) del documentario "MONDOVINO" regia di Jonathan Nossiter...un imperdibile viaggio nelle zone vitivinicole mondiali e una riflessione aperta sulla globalizzazione. Alle 20 e 30 live sul palco, JELLY FISH BLUES with BAGGIA alla chitarra e MARCO al jambè. Alle 22 inizio trasmissione radiofonica BARACCA SOUND IS RING DI ALARM in diretta sulle frequenze libere e antifasciste di www.radiosonar.net . Vi Basta?!  Ci vediamo domenica 20 in via Passino presso il CSOA La Strada di Garbatella - Roma Condividi

domenica 6 febbraio 2011

Ieri abbiamo degustato..

La Serata in Fabbrica è andata benissimo, c'era una bella atmosfera, tante risate e molte cose buone preparate dai ragazzi della Fabbrica di Chieti.
A proposito..forse a breve ci saranno anche delle foto!
I vini in degustazione arrivavano da aziende bio provenienti da Abruzzo, Lazio, Piemonte, Toscana, Campania e Puglia.
A questo link troverete tutte le schede dei vini in degustazione.
Ciao Ciao Condividi

giovedì 27 gennaio 2011

Social Wine in Fabbrica

Sabato 5 febbraio andiamo in trasferta!
Saremo in Abruzzo per una degustazione con gli Amici della Fabbrica di Chieti che già da un po' lavorano su tematiche a noi care quali il consumo consapevole e i gruppi di acquisto solidale.
Ci saranno vini da agricoltura biologica e biodinamica provenienti da diverse regioni italiane. Si inizia alle 18 e si va avanti almeno fino alle 22, la sede è in via colonnetta 143.
Troverete altre informazioni sulle attività della Fabbrica qui .
Ciao ciao Condividi