lunedì 16 maggio 2011

Gaza: commemorazione di Vittorio Arrigoni


Hai visto Vik che bel sole che c'è questa mattina al porto di Gaza city? Hai visto quanti siamo? Noi, italiani e internazionali del Co.R,UM., i giovani ragazzi gazawi, i pescatori.
Il mare calmo, piatto di fronte a noi, il cielo terso. E noi siamo rimasti qui a lungo ad assorbire i luoghi dove tu sei arrivato con una delle prime barche di Ship to Gaza, tutti insieme.
Siamo saliti su Oliva, il progetto che hai ideato insieme ai pescatori, la tua idea divenuta finalmente realtà, la piccola imbarcazione che permetterà di interporsi tra i pescherecci che salpano in mare e la marina israeliana. I pescatori sono proprio orgogliosi di questo. Hanno voluto farcela provare, un piccolo giro all'interno del porto.
I ragazzi gazawi hanno intonato con noi onadikum, la canzone che cantate sempre insieme e che ormai avrai imparato a memoria. Intanto dei petali di rosa e una bandiera palestinese si fanno trasportare verso l'orizzonte, il mare aperto. L'Utopia.
C'è ancora tanto da fare qui a Gaza... Lo facciamo insieme, no?

Leggiamo come è andata, leggiamo anche quello di cui molti non scrivono http://vik2gaza.org/ Condividi

giovedì 12 maggio 2011

Social Wine for Water: Venerdì 13

Felici ed impazienti vi ricordiamo che venerdì prossimo 13 maggio presso la Città dell'Utopia, ci sarà una degustazione di vini da agricoltura biologica e biodinamica accompagnata da due concerti alternati con video e letture sull'acqua. Il tutto a sostegno del Comitato promotore del referendum sull'acqua pubblica (http://www.acquabenecomune.org). La sottoscrizione per la degustazione è di 10 Euro e sarà in funzione la biosteria.  Il programma lo troverete qui. Accorrete numerosi! Siamo alla città dell'Utopia in Via Valeriano 3f (www.lacittadellutopia.it) Condividi

martedì 10 maggio 2011

Iniziamo coi ringraziamenti!

La prima delle due serate è andata benissimo, c'era tanta gente a sostenere la Carovana che in questi giorni partirà per la Palestina (http://vik2gaza.org/).
C'era tanta gente anche per sostenere l'occupazione del Cinema Palazzo, un posto che la speculazione e l'ignoranza stavano trasformando in una sala Casinò (maggiori approfondimenti a riguardo su http://salavittorioarrigoni.wordpress.com/ ).
Noi abbiamo dato il nostro contributo mescendo vino e cercando di raccogliere quanto più denaro possibile per le iniziative.
Alla fine siamo riusciti a raccogliere intorno a 200 euro (la degustazione costava 5 € a persona) che si aggiungeranno a quelli raccolti dall'osteria e dal bar.
Insomma.. alla fine erano tutti contenti per come era andata, organizzatori e convenuti.
Noi ci sentiamo di ringraziare oltre che i partecipanti e gli organizzatori anche le aziende che ci hanno dato e ci stanno dando i vini e la possibilità di ridurre le spese per destinare maggiori fondi alle iniziative:

Condividi

mercoledì 4 maggio 2011

Social Wine..le cose giuste da fare

Ci sono due degustazioni in programma nei prossimi giorni alle quali teniamo particolarmente, sono eventi organizzati per finanziare cose che ci stanno a cuore: la Libertà per la Palestina ed i Popoli di tutto il Mondo e  La Tutela dei Beni Comuni dalle speculazioni del mercato.

L’11 maggio 2011 partirà una carovana internazionale che vuole entrare a Gaza dal valico di Rafah con tutti e tutte coloro che nel mondo condividono l'urgenza di gridare forte e chiaro quello che la voce di Vittorio Arrigoni ci ha detto tante volte: Restiamo Umani!(http://vik2gaza.org)
I Ragazzi porteranno capacità e attrezzature per continuare il lavoro di informazione indipendente che Vittorio, insieme agli uomini e alle donne palestinesi, stava portando avanti contro l'occupazione di Gaza e della West Bank.
Domenica Prossima 8 maggio a San Lorenzo dalle 18 e 30 ci sarà un degustazione e tanto altro per raccogliere fondi a finanziamento della Carovana. A questo link tutte le info. Spero possiate esserci!

Il Secondo evento è per venerdì 13 di maggio ed è a sostegno delle attività del Comitato promotore del referendum sull'acqua pubblica (http://www.acquabenecomune.org). A partire dalle 19 ci sarà una degustazione di vini da agricoltura biologica e biodinamica e due concerti alternati con video e letture sull'acqua. La sottoscrizione per la degustazione è di 10 Euro e sarà in funzione la biosteria.  Il programma lo troverete qui. Il tutto presso la città dell'Utopia in Via Valeriano 3f (www.lacittadellutopia.it).
Accorrete accorrete gente ed aiutateci, please, a diffondere la notizia! Condividi

martedì 3 maggio 2011

Jazz in Strada: giovedì alla Garbatella

Giovedì sera, sì giovedì prossimo il 5 maggio, scusate per il ritardo..saremo al CSOA La Strada in via Passino alla Garbatella per la rassegna "La Strada in Jazz". Suoneranno i Fender Rhodes un trio jazz con contaminazioni elettroniche, jungle ed R'n B. "..Il materiale musicale è vasto, si passa da brani originali dei tre a composizioni di musicisti vicini o lontani spazio-temporalmente..da Steve Lehman ad AAron Parks a Enrico Bracco, Greg Burk, Thelonious Monk o John Coltrane, insieme a Standards della canzone americana rimaneggiati e direzionati verso forme sonore ed improvvisative nuove e stimolanti". L'ingresso all'evento costa 5 € mentre la nostra degustazione andrà dai soliti due eurini a bicchiere ai 7 per la degustazione totale di tutti i vini da agricoltura biologica e biodinamica che ci portiamo appresso. Si inizia dalle 19 e 30.
A giovedì!
Condividi