domenica 25 ottobre 2009

Com'è dura fare il passito!

L'uva, è l'uva che fa la differenza, come al solito.
Dev'essere perfetta, con una buccia bella resistente al tempo e senza alcuna contaminazione del tipo muffe e quantaltro.
Solo da una materia prima perfetta si può sperare che il processo di appassimento dia i suoi frutti e che venga fuori il tanto sospirato nettare.
Io e Andrea ci abbiamo provato a Capri, su un'isola che ultimamente sembra essersi dimenticata del suo passato vitivinicolo e in un'annata non delle migliori..forse è anche per questo atteggiamento pioneristico che, comunque vada a finire, siamo felici di averci dedicato tanto tempo.
Grazie ad Andrea e alla sua famiglia per avermi dato questa bella possibilità, a Giggino per aver allevato le vigne, a Gilda per averci sfamato e a Eirini per le foto e i filmati Condividi

lunedì 19 ottobre 2009

Arrosticini Adieu!

Si è conclusa la saga degli arrosticini a Garbatella, iniziata per gioco a luglio con l'obiettivo di far provare le tipicità abruzzesi e di far conoscere il quartiere con l'aiuto di una Fata.
Nove appuntamenti ai quali hanno partecipato centinaia di persone, tutte (..speriamo) alla fine entusiaste della bella atmosfera trovata alla Villetta.
Ringraziamo la Fata, Alessio e tutti quelli che ci hanno permesso di portare avanti questo bel sogno.
Ma non finisce qui! a breve vi farò sapere cosa abbiamo in mente per il futuro prossimo, ciao Condividi

domenica 18 ottobre 2009

Degustazione al maneggio

E' nata così, un venerdì Matteo mi chiama e mi propone di andare a Carpineto romano per fare una degustazione in un Maneggio ecc ecc..
Mi basta poco per dirgli di sì, spinto dalla voglia di stare in mezzo alla natura e conoscere nuove persone.
Alla fine veniamo ripagati alla grande: bella gente, bei cavalli, belle storie e tanta voglia di divertirsi.
La degustazione va bene..pure troppo viste le 20 bottiglie consumate. Alla fine rimane il piacere di aver fatto il nostro portando anche in questo contesto delle buone etichette da provare, in cambio riceviamo una bella umanità, tanti sorrisi e voglia di rivederci.
Un ringraziamento ad Andrea e suo padre che tanto fanno per il loro territorio e per le persone (ippoterapia, fattorie didattiche, turismo equestre). Per info li trovate qui Condividi

venerdì 9 ottobre 2009

E' andata benissimo

Più di 180 persone hanno partecipato alla degustazione di ieri sera alla Garbatella.
Sono andate via quasi 100 bottiglie di vino provenienti dall'intero territorio nazionale.
Insomma un successone!
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e soprattutto i ragazzi del CSOA La Strada che ci hanno supportati durante tutta la serata.
Alla prossima! Condividi

martedì 6 ottobre 2009

Degustazione in Strada

Giovedì prossimo 8 ottobre alle 19 organizziamo una degustazione di vini alla Garbatella (Piazza Sauli), la formula è sempre la stessa:
5 euri, si prende il bicchiere e si possono assaggiare tutti i vini che uno vuole.
Ci saranno 80 etichette una diversa dall'altra provenienti da tutte le parti d'italia, per questo abbiamo chiamato la serata "A spasso per l'Italia del Vino".
In allegato troverete la locandina con il programma della 3 gg di festa del CSOA La Strada.
Ci si vede lì, stat'm' buon'
Socialità è libertà

ps mercoledì continua la saga degli arrosticini alla villetta..ariciao Condividi